Un Punto Macrobiotico –

Nei negozi Un Punto Macrobiotico vengono proposti prodotti alimentari per intraprendere un’alimentazione più sana ed equilibrata e tutto l’occorrente per uno stile di vita più naturale, lontano dalla “chimica”. I prodotti, che si trovano solo in questi negozi, seguono la completa tracciabilità attraverso l’Etichetta Trasparente Pianesiana garantendo la provenienza da una Agricoltura Naturale, nel pieno rispetto delle vecchie tradizioni contadine Italiane, nel rispetto della salute, ambiente e della persona.. Gran parte dei cereali, delle verdure, dei legumi
e della frutta, sono ottenuti da semi antichi in grado di autoriprodursi. Nei Negozi UPM ci sono pane, biscotti, pizze, merendine e tanti altri prodotti, cotti a legna e lievitati in modo naturale, cioè senza lieviti chimici ma con l’uso esclusivo della pasta madre, proprio come nella vera tradizione italiana. Inoltre, le farine utilizzate sono macinate a pietra e ricavate da varietà di grani antichi, coltivati a partire da semi autoriprodotti da diversi anni.
Grazie al lavoro di sensibilizzazione presso gli agricoltori locali, si cerca di mantenere la filiera del consumo molto corta, di origine e produzione locale o comunque Italiana, in modo che sia possibile trovare frutta e verdura di stagione sempre fresca.

UPM Un Punto Macrobiotico
Via San Florido, 58
06012 Citta’ di Castello (PG)- Italia
Tel. 075 8522966

macro

b&b Francesco Redi arezzo