“Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai silenziosa luna?..” recitava Leopardi ne “Il canto notturno di un pastore errante dell’Asia”. Il cielo, le stelle e tutto il firmamento hanno, da sempre affascinato ed attratto l’uomo, tanto da spingerlo ad osservare la volta celeste immaginando che la posizione delle stesse influenzasse i destini degli uomini.
Roberto Capacci è un giovane fotografo nato ad Arezzo nel 1986, appassionato di Astronomia e Fotografia si occupa , non solo di fotografare ed osservare ciò che accade sopra di noi,ma anche di organizzare un’attività di divulgazione scientifica attraverso serate dedicate alla osservazione ed alla spiegazione. Con questa finalità giovesì 11 Febbraio, alle 21,15, al dopo lavoro ferroviario di Arezzo, accanto alla Stazione, a cura di Fotozoom, serata dedicata alla fotografia astronomica. La mostra si chiama “L’uomo delle stelle”. L’ingresso è gratuito.
Gran parte delle immagini che troverete, o avete già avuto modo di vedere, sono state pubblicate più volte da riviste nazionali e internazionali, pluripremiate da siti specializzati.