Festa dell’Energia 2016 – Arezzo

Ad Arezzo, venerdì 27 e sabato 28 Maggio 2016 si svolgerà la Festa dell’Energia –
Venerdì 27 Maggio la premiazione dei concorsi si svolgerà presso l’Istituto Galilei. I lavori inizieranno alle 9,00 con il saluto del presidente di Estra, Roberto Banchetti, ed il presidente di Legambiente Arezzo Chiara Signorini.

Per sabato 28 Maggio, Energy Festival, che si propone come evento conclusivo del progetto di educazione ambientale “Energicamente”. Da molti anni Legambiente e ESTRA S.p.a. collaborano nel nobile impegno di realizzare, all’interno delle scuole primarie e secondarie, formazione circa l’ educazione ambientale, sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità.

La Festa dell’Energia si svolgerà nel centro storico di Arezzo, in tre delle Piazze principali della città, Piazza Risorgimento, Piazza san Jacopo e Piazza San Francesco.

Piazza Risorgimento
ore 9 – 18.30 stand ESTRA e attività per ragazzi: divertenti laboratori, giochi per scoprire l’energia, la mostra del Treno Verde, giocattoli della tradizione popolare e giocoleria.
Ore 10,30-12,30 confronto pubblico “Il contributo delle città alla sfida dei cambiamenti climatici”- costruiamo anche ad Arezzo azioni per contrastare il cambiamento climatico .

Piazza San Jacopo
ore 11,00-20,00 Estra Kitchen e showcooking

Piazza San Francesco
ore 21,00 Concerto OMA – Orchestra Multietnica Aretina

energy