Arezzo – Ute Lemper –

Il 10 Agosto 2016 Ute Lemper sarà ad Arezzo nella serata di apertura della prima edizione del Festival Mecenate, che si svolgerà dal 10 al 13 Agosto, all’Anfiteatro romano con lo spettacolo “9 secrets”.
Ute Lemper (Münster, 4 luglio 1963) è una cantante e attrice tedesca.

Formatasi come attrice teatrale sotto la guida di Susi Nicoletti, Ute ha partecipato soprattutto a musical, tra i quali Cats, Peter Pan (musical) (1985 a Berlino), Der Blaue Engel, Chicago (Laurence Olivier Award alla migliore attrice in un musical 1998) e Cabaret (Premio Molière 1987, Rivelazione teatrale femminile). Il suo repertorio, che include anche Kurt Weill ed Édith Piaf, è tuttavia spiccatamente jazzistico, con improvvisazioni di scat.

Lo spettacolo, che Ute Lemper presenterà ad Arezzo, nasce da una interessante collaborazione con Paolo Coelho, scrittore brasiliano, da lei molto apprezzato: “Ho conosciuto Paolo molti anni fa, i suoi libri sono sempre scritti in una forma interessante, forma che aiuta a trovare una certa consapevolezza trasmettendo una sensazione di libertà. I libri di Coelho realizzano qualcosa di magico”.

La prevendita è già iniziata. I biglietti possono essere acquistati, senza costo aggiuntivo di prevendita, da Vieri Dischi (Corso Italia 89, Arezzo) e all’associazione Amici della Musica di Arezzo (Corso Italia 102, Arezzo – call center 0575 401446) oppure attraverso il Circuito TicketOne.
Il prezzo dei biglietti per ogni singola serata parte da 25 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.festivalmecenate.com oppure scrivere a info@festivalmecenate.com.

UteLemper_Lib

bed and breakfast Francesco Redi arezzo