Arezzo Celtic Festival 2016 –

Arezzo Celtic Festival 2016 Terza edizione, si svolgerà nei giorni 9, 10, 11 e 12 Giugno, nel Parco di Villa Severi, per la seconda volta consecutiva –
Si tratta di una manifestazione che, nelle precedenti edizioni, ha già riscosso un bel successo in termini di presenze, ed ha in programma la proposta di cibi e musiche celtiche, tornei storici, cacce al tesoro per bambini, spettacoli, giochi, concerti, tutto ad ingresso gratuito. Il Campeggio potrà essere utilizzato con spesa minima di 5 euro a persona.
L’apertura è prevista per le 18,00 di giovedì 9 Giugno, con Valerio Mauro, che racconterà storie celtiche in musica. I suggerimenti enogastronomici saranno molto variegati e si potranno gustare anche specialità come le pannocchie speziate, gli arrosticini di pecora e le lumache di terra. Per venerdì, cornamuse, tamburi e spettacolo di fuoco con Alberto Tenti. Il sabato mattina alle 10,00 sarà la volta di una passeggiata dei bambini con cavalli. La giornata proseguirà con torneo di body paint, mostre fotografiche e tanto altro. Nel pomeriggio, alle 17,00, presentazione del libro di Massimo Giuntini di Bibbiena “Un Toscano e l’Irlanda”, che duetterà con un gruppo musicale, altro spettacolo di fuoco, musica e danze irlandesi con cui si potrà anche ballare. Torneo celtico con premio preparato per l’occasione.

arezzo-celtic-festival-2016

bed and breakfast arezzo Francesco Redi