Arezzo – “A qualcuno piace in breve” – Teatro di ricerca – rassegna di corti –

Dodici corti selezionati per il concorso “A qualcuno piace in breve”, giunto alla terza edizione, con la direzione artistica di Chiara Renzi ed organizzato dall’Associazione culturale RumorBianc(O), con patrocinio di Regione Toscana e Comune di Arezzo, in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina, Circolo Aurora, Unicoop Firenze, Filostoccola, Compagnia Nata e Spettatori Erranti. Le date delle successive selezioni, sono programmate, nel mese di Maggio, ogni giovedì, ad Arezzo. Il primo appuntamento è per il 7 Maggio 2015, e poi il 14, il 21 ed il 28. Al circolo culturale Aurora di Piazza Sant’Agostino i primi due appuntamenti. Il 21, invece, al Teatro Virginian di Via Dé Redi e la finale al Teatro Pietro Aretino di Via Bicchieraia. Si tratta di un prestigioso Concorso nazionale rivolto a giovani artisti o compagnie di età inferiore ai 35 anni, che presenteranno corti inediti, originali della durata massima di 15 minuti. I temi trattati dai partecipanti sono tra i più disparati. La selezione è già stata fatta sul materiale inviato e sono rimasti i dodici lavori che verranno presentati.
Il premio è di 400 euro.

Giovedì 7 Maggio | Circolo Culturale Arci Aurora _ ore 22
primo appuntamento
a qualcuno piace (in)Breve | festival di corti teatrali III edizione

presentiamo l’artista Lisa Bencivenni _ (Napoli)
in concorso con il corto
“Atlantederraneo”

I migranti. Il mediterraneo. Un’atlantide che conserva le speranze. L’attesa. Una visione poetica.

Lisa Bencivenni

Mi chiamo Lisa e Ben ci venni, più per caos che per caso, a Firenze.
mi s-formo fra il teatro, la scrittura e la ristorazione, inesorabile ingrediente segreto nella storia della mia famiglia; poi a vent’anni parto, senza doglie però, per Roma dove, a forza di insistere, riesco a lavorare nel cinema come coordinatrice di produzione prima, come producer poi, per diversi film e documentari. parallelamente mantengo e mi mantiene viva la passione per le parole, il teatro ed il gioco che mi porteranno a lasciare piano piano l’ambito organizzativo, pur conservandone la preziosa esperienza acquisita negli anni.
è proprio di questi tempi che m’appresto a raccogliere i frutti del coraggio di lasciare la strada vecchia per quella nuova perché, come tutti sapete, strada vecchia fa buone uova!
allergica alle maiuscole ed alle ripetizioni, non porto orologi ma sono sempre puntuale.

bencivenni

b&b arezzo