Teatro Bucci – San Giovanni Valdarno (Ar) – Vittoria Puccini con “La gatta sul tetto che scotta” –

Il 27 Febbraio 2015 – Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno (Arezzo) – “La gatta sul tetto che scotta” – di Tennessee Williams
regia Arturo Cirillo, con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni.
Opera di grande successo del 1954, che valse al suo autore il premio Pulitzer, divenne un film di successo interpretato da Elisabeth Taylor e Paul Newman. La versione cinematografica fu privata di alcuni dettagli ritenuti non adatti al grande pubblico.
Tali dettagli sono invece presenti nella versione teatrale con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. Lo spettacolo è molto replicato nel mese di Gennaio in tutta la Toscana, ed arriva a Febbraio anche a San Giovanni Valdarno che ha in programmazione una stagione di tutto rispetto. La storia racconta di una coppia, marito e moglie, che vive una relazione coniugale in cui mancano i rapporti intimi. Non è lei a non volerli, ma lui, che deve ancora smaltire la morte di un compagno di attività sportiva di cui era innamorato. Una storia straordinariamente attuale anche se scritta più di sessant’anni fa, una crisi matrimoniale che viene attraversata, occasione di crescita per i due protagonisti che solo alla fine riescono a ricomporre un equilibrio.
L’attrice protagonista dello spettacolo è Vittoria Puccini, una giovane e brava attrice che deve la sua popolarità ad un personaggio televisivo di grande successo “Elisa di Rivombrosa”. E poi il cinema con Sergio Rubini, il primo regista con cui ha lavorato, e con Muccino in “Baciami ancora”. E dopo la tv ed il cinema Vittoria Puccini ha deciso di cimentarsi anche nel teatro. Vittoria Puccini è di Firenze, il luogo dove è cresciuta ed ha studiato al Liceo Classico. Lei vive a Roma e sua figlia va a scuola a Roma ma lei adora la sua città.

per prenotazioni: b&b francesco redi arezzo